Disse Coelho : “I due peggiori errori strategici che si possano fare sono agire prematuramente e lasciarsi sfuggire un’opportunità”
È evidente che sia necessaria una seria formattazione del comparto aereo, credete che risanare la sola Alitalia possa bastare?
Airitaly è una compagnia pronta, con personale e asset, perché non viene inclusa in alcun discorso?
Pensiamo ai soli ammortizzatori sociali oppure si fa davvero qualcosa di concreto per dare lavoro ai dipendenti airitaly, già che le politiche attive non sono ancora partite e presentano programmi troppo deboli per pensare a una vera qualificazione del personale?
La penisola italiana ha un traffico ampissimo in materia incoming e outgoing, senza contare il comparto cargo che non ha alcuna risonanza sul territorio, non a caso i vettori cargo che transitano nel Paese sono tutti stranieri.
Non è il caso di pensare a più strategie, già che causa covid si sono ridotti anche dei costi come quelli degli aeromobili?
Neos ha prenotato una serie di aamm in vista della speriamo prossima ripartenza, pagando il leasing unicamente a “decolli” avvenuti.
Non è possibile pensare a strategie d’anticipo che possano coprire tutte le frange di mercato (corto medio lungo) in maniera tale da garantire una o più Compagnie pronte appena saranno aperte le frontiere? Utilizzando nel mentre ammortizzatori sociali?