Il giorno dopo la manifestazione di Montecitorio che ha visto la partecipazione dei sindacati maggiormente rappresentativi del comparto aereo come CGIL, UIL e UGL, i naviganti hanno ottenuto un importante successo
ESTENSIONE DELL’EROGAZIONE FSTA PER I LAVORATORI ALITALIA
Caro collega, il prossimo Marzo scadrà la copertura FSTA per i dipendenti Alitalia e, all’indomani della manifestazione che ha visto in piazza anche dipendenti di altre realtà, i sindacati hanno ottenuto che:
“L’Inps ha considerato con molta attenzione la situazione di prolungate emergenza economica e delle particolari condizioni del settore del trasporto aereo, in particolare di Alitalia. L’Istituto, d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha valutato opportuno continuare ad erogare le indennità integrative al personale di Alitalia, sulla base delle retribuzioni dichiarate dall’azienda per la mensilità di novembre 2020 (prima mensilità del nuovo intervento deliberato dal Fondo di solidarietà del Trasporto aerea), in attesa che siano completati gli approfondimenti in atto can l’azienda stessa. La decisione è stata formalizzata nella riunione del Comitato del Fondo di solidarieta del Trasporto aereo svoltasi questa mattina.”
I sindacati hanno chiesto ed ottenuto (da loro stessi) di riunire in meno di 24 ore il famoso comitato che ha lasciato attendere i dipendenti Air Italy dal 3 Settembre 2020 a 25 Gennaio 2021 per estendere FSTA Alitalia in scadenza a Marzo.
La marzulliana domanda è rivolta al navigante italiano non Alitalia iscritto in uno di questi sindacati: CGIL, CISL, UIL, UGL.
Sei consapevole che per quanto possano essere valorosi e competenti i tuoi rappresentanti la loro voce (e quindi la tua) suona come un disturbo per la segreteria nazionale del tuo sindacato? Ti è chiaro che con la tua delega stai alimentando la disparità di trattamento tra Alitalia e le altre?
Come mai certe cause vengono promosse in Alitalia ed in altre no?
Perché Gianni Platania (FILT CGIL) Stefano di Cesare (FIT CISL) Ivan Viglietti (UILT)
Stefano Pietrini (UGL TA) riuniscono in un lampo il fondo FSTA per Alitalia mentre per le altre si va con suppliche alle calende greche.
Conf.a.€.l. è il nuovo sindacato italiano dei lavoratori di tutti i settori e comparti e vuole dare un taglio netto col vecchio modello sindacale. Dai forza a ciò che giusto, entra in contatto con noi!
info@confaeltrasportoaereo.net
CONF.A.€.L.
SEGRETERIA NAZIONALE
TRASPORTO AEREO
Insieme a Noi, dai forza a ciò che è Giusto!